Lun-Ven: 9.00-19.30 | Sab: 9.00-17.00 | Domenica: chiuso

Via Piero Gobetti, 2 - Buccinasco (Mi) | Tel.: 024880628

TRATTAMENTI DI ESTETICA

DEPILAZIONE

Che la bellezza richieda sacrifici non è affatto un luogo comune. E non parliamo solo di diete, di tacchi, di ferretti, di abiti fascianti, ma di una piaga mensile (diciamo anche bi-settimanale) che affligge le donne: la ceretta.

La bellezza femminile passa per la pelle liscia (anche se sorge spontaneo chiedersi perché e quando lo si è deciso), ma abbiamo tutte capito, dopo anni a rovinarci le gambe, che il rasoio è rapido e indolore, ma di effetto nefasto, la crema non ne parliamo, gli epilatori elettrici fanno un male cane e lasciano peli incarniti… insomma ci tocca la ceretta, volenti o nolenti! Per fortuna dopo anni a strappare peluria diventa sempre meno dolorosa, e ha il divino effetto di diradare e indebolire molto i peli. Quindi più ne fai, meno ne dovrai fare.

DEPILAZIONE CON PASTA DI ZUCCHERO

La depilazione con pasta di zucchero è un metodo innovativo, che ha tantissimi vantaggi rispetto alla ceretta tradizionale.
Ha ingredienti naturali, si usa a temperatura corporea (35°-37°), è idrosolubile e quindi i residui vengono facilmente eliminati, non si attacca alla pelle, permette infatti di essere utilizzata anche in zone sensibili, è meno dolorosa della ceretta tradizionale, non spezza i peli ed ha risultati più duraturi.

DEPILAZIONE CON CERA BRASILIANA

MASSAGGIO CONNETTIVALE

Il massaggio connettivale è un tipo di trattamento terapeutico che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. È utile soprattutto per dolori cronici e contratture, come nel caso di spalle indolenzite e di rigidità a livello di collo, schiena e muscoli delle gambe.

Alcuni dei movimenti usati in questo massaggio sono quelli classici, ma il tocco è più lento e la pressione più profonda e concentrata sulle aree di tensione.

MASSAGGIO VISO

I benefici apportati da un massaggio al viso sono molteplici. Non una semplice coccola bensì un vero e proprio mini trattamento di bellezza e una seduta antistress. La pelle del viso infatti, massaggiata in modo costante e regolare per un certo periodo, appare più liscia, luminosa e tonica, in salute.

Il massaggio riattiva la microcircolazione, rendendo la pelle più tonica, distende le rughe d’espressione. Massaggiare la pelle del viso con creme e lozioni idrata la pelle e previene problemi di secchezza. Inoltre il massaggio del viso, soprattutto se effettuato con sostanze granulate, effettua anche una sorta di peeling, favorendo l’eliminazione di tossine e cellule morte, accumulate durante la giornata, illuminando la carnagione in modo naturale.
Effettuati in modo costante i massaggi rallentano la formazione di rughe e il generale invecchiamento della pelle del volto, perché stimolano la produzione dell’elastina e del collagene, sostanze che donano elasticità alla pelle.

MASSAGGIO POLINESIANO

Il massaggio polinesiano è chiamato Taurumi in lingua polinesiana: una parola tahitiana semplice che si traduce con “abbraccio”. Ed è un vero e proprio abbraccio questo massaggio, che si propone di avvolgere, accogliere, quasi coccolare chi riceve il massaggio come in un abbraccio capace di sciogliere tensioni fisiche e mentali.

Il Taraumi non è una semplice tecnica di massaggio “fisica” ma agisce profondamente sul livello emotivo della persona, portando ad uno stato di piacevolezza e di benessere, di tranquillità e serenità che riequilibrano la psiche e l’anima mettendo la persona sulla via della felicità.

MASSAGGIO INDONESIANO

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Questo tipo di massaggio rilassante serve a combattere le contratture muscolari, ovvero i dolori localizzati causati quasi sempre da troppo lavoro, posizione errata durante il sonno, sport, stress o colpi di freddo.

La tensione prolungata ed eccessiva del muscolo porta a un dolore cronico di cui è molto difficile liberarsi, che ci rende difficili anche le comuni attività di tutti i giorni. Il massaggio decontratturante va ad agire sul muscolo teso, rilassandone le fibre e liberandoci dalla tensione accumulata. Non solo: agendo sul muscolo va a stimolare l'eliminazione delle tossine grazie all'attivazione di molti nervi sopiti.

MASSAGGIO RILASSANTE

Il massaggio rilassante è caratterizzato dall’essere eseguito con movimenti lenti e avvolgenti che esercitano pressioni più o meno profonde, ma comunque sempre ritmiche e fluide su varie zone del corpo.

Il massaggio rilassante serve a tutte quelle persone che sono vittime dello stress e dell’ansia, fenomeni molto diffusi che si ripercuotono negativamente non solo sulla mente ma anche sul corpo. Una persona stressata e ansiosa tende a irrigidire varie parti del corpo (il collo, la schiena, l’addome, ecc.) causando dolori e contratture sia muscolari, sia articolari, sia a livello degli organi interni.
Il massaggio rilassante, con l’aiuto di oli leggermente profumati, aiuta a lenire il senso di fatica, alleviare i dolori, ridurre le contratture muscolari e articolari, sciogliere le tensioni, tutti fenomeni dovuti allo stress e alla fatica.

MASSAGGIO EMO MORFOLINFO

Il massaggio Emolinfatico circolatorio è anche conosciuto come il massaggio anticellulite per eccellenza.
Il massaggio può essere completo o parziale, personalizzato ad ogni cliente guardando la sua conformazione fisica e il tipo di cellulite.

Si stimolano le due circolazioni (linfatica-sanguigna) per un benessere generale.
Questo massaggio è inserito a pieno titolo nella categoria dei trattamenti estetici, tuttavia questa tecnica offre benefici che vanno ben oltre l’aspetto estetico.
I benefici del massaggio emolinfatico si estendono in generale a tutto l’apparato circolatorio, il che ha risvolti positivi anche sul sistema linfatico contribuendo a ridurre la ritenzione idrica, e favorendo anche l’eliminazione delle tossine e la rigenerazione dei tessuti. Ecco perché tra i benefici estetici del massaggio emolinfatico circolatorio vengono elencati il rimodellamento di alcune zone del corpo, con conseguente tonificazione della zona in questione oltre naturalmente ad un effetto di generale luminosità e vitalità della pelle.

MASSAGGIO CRANIO SACRALE

Il massaggio cranio-sacrale è una tecnica di massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero dell’operatore sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, alla ricerca di un “contatto” con il ritmo cranio-sacrale che andrà assecondato e stimolato.

Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell’organismo, quindi, il massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti-stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.
Risulta quindi idoneo in molti casi nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare.

BENDAGGI

I bendaggi estetici sono bendaggi effettuati impiegando formulazioni che vengono assorbite dalla pelle e che favoriscono, attraverso la compressione graduale esercitata dalle bende, un’azione di linfodrenaggio. Apportano numerosi benefici in quanto possono essere rassodanti, disintossicanti, riducenti e anticellulite.

I bendaggi vengono effettuati mediante l’utilizzo di strisce, preferibilmente di cotone leggero elasticizzato. Queste possono essere imbevute di principi attivi, oppure possono fasciare parti del corpo su cui sono stati precedentemente applicati preparati cosmetici, come fanghi o alghe.
Il processo chimico alla base di questo trattamento è l’osmosi che, per definizione, prevede il passaggio di solvente da una soluzione meno concentrata ad una più concentrata. Il trattamento agisce, quindi, rilasciando alla pelle i principi attivi contenuti nel bendaggio, oppure, mediante le formulazioni applicate direttamente sul corpo, possono, al contrario, assorbire le tossine.

PULIZIA VISO BASE

La pulizia del viso base è il trattamento che serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) ed i punti neri (comedoni).
La "Pulizia del viso" si configura come il trattamento classico di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a pratiche estetiche e/o mediche per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.

APPLICAZIONI DI SIERI

In cosmetologia il termine siero o fluido indica una sostanza da apporre sulla pelle a livello topico che possiede spiccate peculiarità in termini di facilità di stesura e rapidità di assorbimento.

Mentre le creme, di struttura più corposa, richiedono una manovra di spalmatura, i sieri si picchiettano nelle zone di cura cutanea e si assiste ad un assorbimento molto più veloce.
Sono vantaggiosi per l'intero viso, ma ancor più per zone specifiche come il contorno-occhi od il collo e decolletè, dove l'epidermide è più sottile e più incline a sciuparsi nel tempo, ma anche dove vi è una potenzialità maggiore di assorbimento. Per questo motivo, subito dopo l'applicazione del siero, si verifica sempre una gradevole sensazione di giovamento cutaneo.

PEELING CORPO

Il Peeling è una terapia levigante che può essere eseguita in molti modi e serve per liberare la pelle dall’eccessivo ispessimento, restituendole luminosità e per attenuare le più comuni e diffuse imperfezioni cutanee quali pori dilatati, impurità, comedoni, cicatrici post-acneiche, macchie e cheratosi, rughe e danni da photoaging.

Il Peeling promuove l’aumento della circolazione dermica, favorendo di conseguenza l’idratazione e il nutrimento dei tessuti. Il processo di rinnovamento, innescato dal peeling, prevede la stimolazione del turnover epidermico fisiologico.
Con il Peeling la pelle si risveglia dal torpore, non sarà più pigra ed i processi di rinnovamento vengono sollecitati affinché la qualità delle cellule epidermiche nuove che si formano e sostituiscono le vecchie, sarà più sana e più giovane.

TRATTAMENTO ACIDO GLICOLICO

Il peeling all’acido glicolico è un trattamento estetico per favorire il rinnovamento cutaneo attraverso l’esfoliazione dell’epidermide che prevede l’impiego di soluzioni o gel a base di acido glicolico.

L’acido glicolico è una sostanza presente in natura in alcuni tipi di frutta come l’uva e le mele, e in altri vegetali quali la barbabietola e la canna da zucchero dalle quali viene estratto.
Il peeling all’acido glicolico è ottimo sia per le persone giovani che per quelle più mature: nel primo caso, infatti, può dare una marcia in più alla pelle rendendola più luminosa e levigata, nel secondo, invece, può attenuare le rughe superficiali e rendere la pelle più radiosa e distesa.
Il peeling all’acido glicolico inoltre è ottimo anche per chi ha la pelle grassa, poiché regola la produzione di sebo, libera i pori ostruiti e attenua gli inestetismi causati dall’acne, cicatrici e inestetismi compresi.

MANICURE

La manicure estetica è un trattamento che deve essere svolto periodicamente, per ottenere risultati durevoli nel tempo e che serve non solo a mantenere in ordine e curate le unghie, ma ad abbellire l’epidermide di tutta la mano, a trattare le cuticole, accorciare e armonizzare la forma e lunghezza delle unghie, a massaggiare con prodotti rilassanti le mani: insomma un vero trattamento di cura e bellezza non solo estetico, ma anche per la salute delle mani e unghie della cliente.

PEDICURE ESTETICO

La pedicure estetica è un vero e proprio trattamento che serve sia per rendere i piedi esteticamente più curati e belli, ma anche a migliorare in generale lo stato di salute e di benessere delle unghie dei piedi e dei piedi in generale.

La pedicure estetica, quando viene effettuata periodicamente, permette di ottenere risultati durevoli nel tempo e serve non solo a mantenere in ordine e curate le unghie, ma a rendere armoniosi e confortevoli i piedi, non solo a livello estetico, ma anche per l’eliminazione di eventuali inestetismi quali ispessimenti, callosità, pelle ruvida.
In particolare la pedicure estetica serve a soddisfare le esigenze dei piedi e delle unghie femminili che d’estate, sono esposti e devono essere lisci, morbidi, belli e d’inverno devono essere mantenuti idratati, protetti da eventuali micosi e callosità dato che con le calze invernali sono meno ossigenati.

PEDICURE COMPLETO

REFILL

Il Refill unghie risolve l’inconveniente dovuto alla ricrescita naturale dell’unghia che sposta in avanti il materiale applicato tramite la ricostruzione.
Le unghie infatti crescono ogni giorno e, di conseguenza, nel giro di circa 20-25 giorni il margine libero dell’unghia avanza e la zona intorno alle cuticole resta priva della ricostruzione.

Il Refill, chiamato anche ritocco o riempimento, consiste nell’attività di ritocco della ricostruzione, cioè nell’applicare il gel o l’acrilico (a seconda del metodo ricostruttivo scelto), alla parte di unghia che è ricresciuta. Grazie al refill si ottiene quindi il ripristino delle condizioni iniziali di ricostruzione, come se fosse stata appena eseguita.

RICOSTRUZIONE GEL CON ALLUNGAMENTO

Quando si desidera presentarsi con unghie perfette, ben tenute e curate si può ricorrere alla tecnica di allungamento o ricostruzione delle unghie affidandosi a prodotti specifici e altamente qualitativi.

Il metodo di ricostruzione o allungamento gel si basa sull’indurimento di un particolare materiale viscoso (il gel) che avviene grazie alla presenza di un catalizzatore specifico, i raggi di una lampada UV (o più recentemente di una lampada LED).
La foto-polimerizzazione è una caratteristica che rende il gel davvero molto comodo: in fase di ricostruzione è possibile infatti modellarlo a piacimento fino a quando non si ottiene il risultato desiderato, procedendo solo allora alla polimerizzazione, evitando così i problemi di tempo e scarsa duttilità dettati dall’asciugatura all’aria.

SMALTO

SEMIPERMANENTE MANI/PIEDI

Lo smalto semipermanente è un trattamento per chi desidera avere mani e piedi perfettamente curate con un bello smalto, ma senza l'inconveniente di doverlo ritoccare spesso.
Dura il doppio di uno smalto normale (circa 3 settimane) e diventa immediatamente indelebile.

L'applicazione è molto semplice, è resistente a graffi e la rimozione è pratica e veloce; il grande vantaggio è che pur essendo estremamente durevole non va ad ostruire l'unghia in quanto è privo di solventi ed acidi.

MAKE UP GIORNO/SERA

DOCCIA SOLARE

VUOI PROVARE UN NUOVA ESPERIENZA DI BELLEZZA?