Le macchie sono un problema per moltissime persone che avanzano con l’età. La macchia della pelle, che in genere compare sul viso e sulle mani, è una modifica del colore della pelle. Questo problema è dovuto ad un’alterazione della melanina in una zona specifica del corpo.

Anche se in genere si può nascondere con del trucco, la macchia resta comunque e il problema sussiste. La rimozione macchie è l’unica soluzione per rimuovere il problema alla radice. Per effettuare questo trattamento di bellezza estetica è bene affidarsi a degli specialisti come quelli che puoi trovare nel centro di Avenir Group.

Rimozione macchie: le macchie sul viso

Sono diverse le macchie che possono mostrarsi sulla pelle generando non poco imbarazzo alle persone che non vedono più la bellezza naturale di un tempo.

Per questo motivo è bene fare una dettagliata distinzione tra le diverse tipologie di macchie e quali sono le migliore tecniche di rimozione macchie. Le macchie più comuni sono le Efelidi, che spesso vengono confuse con lentiggini.  Queste compaiono nelle zone che sono esposte per troppo tempo al sole.

Le macchie sul viso sono chiamate anche Lentigo solari. Queste compaiono con l’esposizione al sole nelle zone dove non c’è l’uniformità della melanina.

Il melasma invece è un accumulo di melanina. A differenza delle Lentigo Solari non appaiono se ci si espone troppo al sole ma quando c’è uno squilibrio ormonale, dovuto anche all’assunzione sbagliata o eccessiva di farmaci. Sono in genere di colore giallo scuro.

Come rimuovere le macchie: i trattamenti

I trattamenti più comuni per la rimozione delle macchie sul viso e sul corpo sono il laser e il micropeeling. Il trattamento per la rimozione macchie innovativo che viene applicato nel nostro centro di medicina e estetica a Buccinasco vicino Milano risolve il problema delle macchie in pochi giorni donando al volto o al corpo la bellezza naturale di un tempo.

Il micropeeling è invece un trattamento che avviene con l’ausilio di lozioni e sieri con azione esfoliante e azione antisettica.

Per prenotare un trattamento di rimozione macchie o per aver maggiori informazioni sui nostri servizi, contatta Avenir Group.