Come preparare la pelle all’abbronzatura: davvero la depilazione brasiliana ha un effetto schiarente? Cosa bisogna sapere in vista dell’estate.
Molto spesso ci chiediamo come fare ad avere un’abbronzatura impeccabile e allo stesso tempo liscia e morbida. Tutto merito della depilazione brasiliana. Ma vediamo insieme come preparare la nostra pelle all’abbronzatura perfetta.
Alcuni consigli per preparare la pelle all’abbronzatura
La prova costume si avvicina sempre di più così come il desiderio di liberarci dal bianco candido che ci ha accompagnato per tutto l’inverno e sfoggiare una pelle super abbronzata. Ma esistono alcuni piccoli segreti per preparare la pelle all’abbronzatura.
Per prepararla al sole, la prima buona abitudine è dunque rimuovere le impurità con una giusta esfoliazione. Per la pelle del viso, sicuramente più delicata e più esposta ai fattori esterni, è consigliabile un esfoliante specifico, più leggero. Sul corpo invece si può optare per uno scrub, scegliendo di applicarlo sulla pelle asciutta per un’azione più intensa e sulla pelle bagnata per intervenire più dolcemente. Così non saremo impreparati alle prime esposizioni solari, evitando così quelle fastidiose screpolature.
Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per ottenere un’abbronzatura perfetta. Mi raccomando fai una scorpacciata di alimenti ricchi di carotene (carote, pomodori, albicocche, melone, verdure a foglia verde) oppure puoi fare uso di integratori specifici con cui avere l’abbronzatura dei tuoi sogni.
Ultima raccomandazione: siate cauti nell’esposizione al sole. Soprattutto quando la vostra carnagione è molto chiara utilizzate sempre prodotti che proteggono la vostra pelle dall’esposizione solare, ma al tempo stesso favoriscono la produzione di melanina.
Sfatiamo i falsi miti: la depilazione brasiliana elimina l’abbronzatura?
Ma certo che no! La depilazione brasiliana non ha nessun effetto schiarente sulla nostra pelle abbronzata. Quindi non c’è bisogno di ricorrere alla lametta, rinunciando ai benefici della depilazione brasiliana che, ripetiamolo, non elimina l’abbronzatura.
Anzi, la depilazione brasiliana rende la nostra pelle più morbida e perfettamente depilata più a lungo. Quindi non dovrete preoccuparvi della veloce ricrescita dei peli, sfoggiando un’abbronzatura mozzafiato. Non è un sogno!
In più dovete sapere che la depilazione brasiliana è difatti tutt’altro che dannosa per l’abbronzatura, eliminando le impurità dalla pelle, così avrete un’abbronzatura più omogenea e maggiormente duratura.