Cos’è la radiofrequenza bipolare e in che modo contrasta l’invecchiamento cutaneo.

Il mondo della tecnologia ha fatto passi da gigante anche nel settore dell’estetica, grazie alla radiofrequenza bipolare, utilizzata per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Vediamo insieme cos’è e come funziona.

Cos’è la radiofrequenza bipolare

La radiofrequenza bipolare è una tecnica che permette di agire sul rilassamento cutaneo di viso e corpo, grazie ad un riscaldamento profondo.

Attraverso la radiofrequenza bipolare è possibile ottenere una stimolazione interna dei tessuti, fondamentale per avere un incremento dei meccanismi biologici che rallentano l’invecchiamento cutaneo. Pensiamo a quanto l’aumento della produzione di collagene possa essere benefico per la nostra pelle, contrastando i tanto temuti segni del tempo.

In che modo combatte l’invecchiamento cutaneo?

La maggior parte delle donne fatica ad accettare i segno del trascorrere del tempo. Mantenere sempre un viso tonico e giovane è il sogno di tante donne che ricorrono a tanti costosi trattamenti per raggiungere questo obiettivo. Ma in che modo la radiofrequenza bipolare combatte l’invecchiamento cutaneo?

Prima di tutto è importante sapere che questa tecnica innovativa sfrutta il cosiddetto principio della Diatermia, ossia il riscaldamento della cute in seguito al passaggio di diverse onde elettromagnetiche che creano uno spostamento di cariche elettriche presenti nei tessuti in stato di quiete, generando vere e proprie correnti di spostamento.  

Il calore generato combatte l’invecchiamento cutaneo, grazie alla rigenerazione del collagene esistente e alla creazione di nuovo collagene che provoca un effetto lifting immediato già dal primo trattamento.

La radiofrequenza bipolare funziona? Risultati visibili e duraturi

Un aspetto fondamentale riguarda anche i risultati raggiunti, che grazie alla radiofrequenza bipolare, sono ben visibili e duraturi nel tempo. Infatti è possibile ottenere un miglioramento del drenaggio del tessuto che provoca un sensibile miglioramento del microcircolo favorendo anche l’eliminazione dei primi stadi di cellulite. Quindi potrai dire addio non solo all’invecchiamento ma anche alla cellulite. Sorprendente vero?

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla radiofrequenza bipolare, il Team di Avenir Group sarà a tua disposizione in ogni momento per illustrarti nel dettaglio tutti i vantaggi di questa tecnica contro l’invecchiamento cutaneo.

Consulta il nostro sito per saperne di più!