In cosa consiste il massaggio viso antirughe e quali sono i benefici di questo trattamento.

Il massaggio viso antirughe è un trattamento che ci aiuta ad avere una pelle più tonica ed elastica. Se effettuato in modo costante, il massaggio viso antirughe garantisce benefici immediati grazie alle sue tecniche innovative. Cerchiamo di capirne di più strada facendo.

In cosa consiste il massaggio viso antirughe

Si sa non possiamo avere 20 anni in eterno. La nostra pelle, con il passare tempo, inizia a manifestare i primi segni dell’età che avanza. Stiamo parlando del nostro peggior incubo: le rughe. Per fortuna oggi bastano piccoli accorgimenti per ottenere una pelle più compatta e levigata.

 L’ideale sarebbe sottoporsi ad un massaggio viso antirughe con cui eseguire degli esercizi facciali grazie al contatto manuale. È consigliabile farlo di mattina quando la pelle è più rilassata dal lungo riposo notturno ed utilizzare lozioni naturali in maniera tale che le dita scorrano con facilità sul nostro viso, regalando una sensazione piacevole. Oppure possiamo affidarci a centri specializzati in tecniche di massaggio viso antirughe.

I benefici

Tra i benefici principali del massaggio viso antirughe abbiamo l’attivazione della micro-circolazione cutanea che rende la pelle più liscia, contribuendo ad aumentare l’afflusso di ossigeno. In questo modo il nostro viso sarà più giovane e disteso. Oltretutto massaggiare la pelle è un gesto quotidiano da fare in poco tempo che ci aiuta ad avere un aspetto fresco e riposato così da rallentare la comparsa dei segni del tempo.

Ma andiamo a vedere più nel dettaglio i benefici più comuni che si possono ottenere con un massaggio visto antirughe:

  • Maggiore tonificazione muscolare. Grazie al massaggio viso antirughe è possibile intervenire soprattutto sulle rughe d’espressione.
  • Attivazione della micro circolazione. Il massaggio comporta una maggiore irrorazione di sangue all’interno del tessuto sottocutaneo, generando un maggiore nutrimento della pelle da parte dei capillari.
  • Più elasticità al viso, rafforzando gli strati sottocutanei della pelle e stimolando la produzione di collagene.
  • Rilassamento completo del corpo: il massaggio viso antirughe provoca una sensazione di benessere che influenza anche il corpo, facendoci sentire bene con noi stessi e liberi di vivere la giornata.

Le tecniche del massaggio viso antirughe

Esistono diverse tecniche per eseguire un massaggio viso antirughe super efficace. Tra di esse ricordiamo:

  • Impastamento, che consiste nel simulare l’atto dell’impastare ed è utile per il trattamento dei muscoli facciali.
  • Frizionamento con cui è possibile praticare movimenti circolari sul viso eseguiti per mezzo del palmo della mano.
  • Percussione che, picchiettando le dita sulla pelle, ci aiuta a migliorare la circolazione sanguigna ed a ridurre la tensione muscolare.

Da Avenir Group potrai contrastare i segni del tempo grazie a tecniche innovative di massaggio viso antirughe. Prenota la tua seduta di bellezza!