La pulizia del viso è particolarmente consigliata in estate per i suoi vantaggi e i suoi benefici. Vuoi sapere quali sono? Continua a leggere.

La pulizia del viso è la base fondamentale per mantenere una pelle sana quando si è giovani e prevenire l’invecchiamento cutaneo in età adulta. Ma perché è così importante farla in estate? Vediamolo insieme.

Cosa sapere

Sappiamo che è indispensabile pulire e detergere la pelle ogni giorno, sera e mattina, ma ogni 4 – 6 settimane bisognerebbe ricorrere alle mani esperte di una brava estetista per fare quel “qualcosa in più” (molto, aggiungiamo noi) che a casa non è possibile fare.

La pulizia del viso professionale elimina profondamente non solo i residui di trucco ma lo sporco depositato e radicato sulla pelle anche per causa dell’inquinamento; inoltre rimuove gli eccessi di sebo, le cellule morte, i punti neri e contrasta i batteri e la proliferazione batterica. Le manualità del massaggio permettono di rimuovere i ristagni circolatori (intossinati) e far arrivare sangue e linfa nuovi che apportano maggiore ossigenazione e nutrimento.

Una professionista ha tutto quel che serve per eseguire una pulizia del viso accurata. Qualche esempio: utilizzerà prodotti seboregolatori per le pelli seborroiche con sebo in eccesso, opterà per i prodotti maggiormente idratanti e nutrienti per trattare le pelli secche e grasse, andrà a calmare le pelli delicate, arrossate e con couperose con principi attivi specifici.

Perché fare la pulizia del viso

La pulizia del viso va eseguita soprattutto in estate per diverse ragioni:

  • Per rimuovere i punti neri e l’eccesso di sebo che si accumula soprattutto con il sudore
  • Per svuotare i follicoli dal sebo duro che ristagna e crea quelle infiammazioni che precedono le forme acneiche
  • Per le pelli grasse che in estate sono più soggette alla formazione di punti neri e cellule morte
  • Per le pelli delicate che hanno bisogno di essere pulite per bene e in questo caso sia i prodotti cosmetici che le manualità saranno scelte con particolare attenzione

Se anche tu vuoi avere un viso più luminoso e privo di imperfezioni, rivolgiti ad Avenir Group per una pulizia del viso professionale. Prenota la tua seduta!