Il pedicure estetico è un vero e proprio percorso di bellezza dedicato ai nostri piedi: come lo facciamo noi di Avenir.

Il pedicure estetico è un trattamento che deve essere eseguito periodicamente per mantenere i piedi più sani e curati. Vediamo tutti i consigli utili su come eseguirlo al meglio.

Cosa sapere

Si tratta di un vero e proprio percorso di bellezza per i nostri piedi: una pedicure da eseguire in estate, prima di rimettere i sandali, ma da ripetere periodicamente dall’estetista o a casa per avere unghie curate e piedi belli e seducenti tutto l’anno. Per pedicure estetico si intende quindi un trattamento che riguarda il pediluvio, la regolazione e limatura delle unghie, la rimozione delle callosità superficiali e l’applicazione di crema idratante e smalto, il tutto da eseguire almeno una volta al mese per il benessere di piedi e unghie. Scopriamo nel dettaglio tutti i consigli utili per eseguire una pedicure perfetta a casa in poche mosse.

Tutte le fasi per eseguirlo correttamente a casa

Il pedicure estetico può essere eseguito anche a casa. Ecco le fasi principali:

  • Prima di tutto è importante eseguire un pediluvio in acqua tiepida per ammorbidire la pelle: aggiungete all’acqua del bicarbonato e del sale grosso, chi preferisce potrà aggiungere 2 o 3 gocce di olio essenziale di lavanda o di menta, sono ideali per rinfrescare i piedi e svolgono un’ottima azione emolliente. Lasciate i piedi immersi in acqua per 15 minuti, in questo modo eliminerete più facilmente anche piccoli ispessimenti.
  • Poi è importante rimuovere le callosità superficiali ed eseguire un massaggio con scrub oppure utilizzate direttamente delle spatole dermoabrasive o pietra pomice per levigare la pelle ed eliminare leggeri ispessimenti.
  • Prendersi cura delle cuticole e della limatura delle unghie. Con la punta fine di un bastoncino d’arancio pulite il letto ungueale dell’alluce eliminando la pelle morta: in questo modo vi libererete della pelle in eccesso pulendo al meglio le unghie. Per il taglio eseguitelo dritto per evitare che l’unghia crescendo si incarnisca: mai tagliarle troppo negli angoli.
  • Poi è fondamentale ammorbidire i piedi con una crema idratante. Mi raccomando fate un massaggio circolare partendo dalle dita e andando verso la caviglia, massaggiando sia il collo che la pianta del piede fino al completo assorbimento della crema.
  • Infine, la parte migliore è l’applicazione dello smalto. Mi raccomando osate con i colori!

Se vuoi affidarti ad un centro specializzato, rivolgiti ad Avenir Group, dove potrai trovare le migliori tecniche innovative per il pedicure estetico. Consulta il nostro sito e scopri di più.