Unghie perfette in poco tempo. Il refill unghie gel riporta le nostre unghie alle condizioni ottimali: ecco come lo facciamo noi di Avenir

Tra i trattamenti periodici di bellezza spicca in particolar modo il refill unghie in gel, un trattamento moderno apprezzato da tantissime ragazze.

Se ancora non lo conosci in questo articolo di Avenir group ne scoprirai tutte le caratteristiche fondamentali per iniziare a sfruttarlo

Gel alle unghie, cosa si intende quando se ne parla

La tecnica di allungamento o ricostruzione delle unghie affidandosi a prodotti specifici e altamente qualitativi definiti “a gel”, permette di avere delle unghie in perfette condizioni qualunque sia la situazione di partenza. Il metodo si basa in breve sull’indurimento del gel, un particolare materiale viscoso che avviene grazie alla presenza di un catalizzatore specifico, ovvero i raggi di una lampada UV. Recentemente la tecnica viene realizzata anche mediante una lampada a LED. In questo modo avviene una foto-polimerizzazione, caratteristica che rende il gel molto comodo per l’utilizzo, e non solo per la velocità. Durante la ricostruzione è infatti possibile modellarlo a piacimento sino a che non si ottiene il risultato desiderato.  Con la polimerizzazione, poi, si evitando i problemi di tempo e scarsa duttilità dettati dall’asciugatura all’aria.

E il Refill alle unghie, invece, cos’è?

Quando si parla di refill delle unghie, chiamato alle volte ritocco o riempimento, si intende quel processo periodico e a cadenza circa mensile volto alla risoluzione dell’inconveniente dovuto alla ricrescita naturale dell’unghia che sposta in avanti il materiale applicato tramite la ricostruzione. Come è naturale che sia infatti la crescita delle unghie avviene ogni giorno e, di conseguenza, nel giro di poco tempo, dai 20 ai 25 giorni, il margine libero dell’unghia avanza e la zona intorno alle cuticole resta priva della ricostruzione.

Il Refill, quindi consiste nell’attività di ritocco della ricostruzione alla parte dell’unghia che è ricresciuta. Come se fosse stata appena eseguita il refill ripristina le condizioni iniziali della ricostruzione.

Unendo quindi le due cose si ottiene i refill delle unghie gel, ovvero quando si usa nuovamente il gel per mettere a posto un’unghia che era stata in precedenza realizzata proprio con questa tecnica. Volendo questa modalità è possibile realizzarla anche a casa ma, oltre alla dimestichezza manuale, è necessita anche dell’attrezzatura adatta.

Se vuoi affidarti ad un centro specializzato, rivolgiti ad Avenir Group, dove potrai trovare le migliori tecniche innovative per il refill unghie gel. Consulta il nostro sito e scopri di più.