Lo smalto semipermanente è il trattamento ideale per chi desidera avere mani e piedi curate, con smalto perfetto, che non necessita di continui ritocchi. Vista l’ampia durata… che stile scegliere?

In quest’articolo vedremo una guida agli stili e alle tendenze l’estate 2022. Insieme ad Avenir Group potrete risplendere al mare, in montagna, o ovunque andiate per le vacanze.

Le tendenze per il semipermanente nell’estate 2022

  • I colori pastello: non sono facili da indossare ma quale miglior momento dell’estate per sfoggiarli? Chiari e vivaci donano subito un senso di freschezza e candore che ben si adatta agli outfit estivi tendenzialmente chiari o colorati. La maggior difficoltà la si può incontrare per l’incarnato. Colori chiari come rosa baby, acqua, lavanda e malva, spiccano di più su carnagioni chiare e potrebbero stonare a contatto con la pelle abbronzata o su incarnati più scuri.
  • Brillantini e punti luce: per chi piace osare una tendenza interessante è l’uso di brillantini o smalti luccicanti, che saltano all’attenzione. In questo caso bisogna dosare le quantità: i brillantini stanno bene su un’unghia o su poche; quindi, il nostro consiglio è quello di non applicarli su tutte le unghie. il troppo stroppia, si sa. Già che si osa, però si può usare una base dai colori accesi. I brillantini possono essere utilizzati per creare nail art, disegnando linee o immagini. .
  • L’effetto nude: adatto all’estate, la manicure nude crea un look sobrio, elegante e poco vistoso, adatto in ogni occasione. L’importante, per la riuscita dell’effetto, è riuscire a trovare la gradazione simile al colore di base della nostra unghia. Il nude da una sensazione di naturalezza, proteggendo l’unghia e nascondendo le imperfezioni. In alcuni casi si può decorare l’unghia attraverso motivi particolari, come il milk-bath nails. Questa tecnica prevede l’inserimento di dettagli floreali, utilizzando veri e propri minuscoli fiori essiccati. La manicure nude può essere decorata anche con una french tip colorata, perfetta per l’estate.
  • Disegni geometrici: sfruttando colori accesi e neon, con cui realizzare disegni particolari, in puro stile anni ’60. Onde e cerchi che alterano il giallo, al rosa, al fucsia.

Per avere unghie perfette per le tue vacanze passa quindi da Avenir Group, col nostro semipermanente sarai perfetta in ogni occasione