In molti adolescenti soffrono, a causa degli sbalzi ormonali, di acne acuta. Purtroppo, questa situazione oltre a dare delle difficoltà durante l’effettivo periodo crea delle problematiche anche dopo l’adolescenza per via del formarsi di cicatrici.

Esiste però una soluzione, e la vedremo proprio in questo articolo presentando il metodo di rimozione promosso da Avenir Group: il laser CO2 frazionato.

Come rimuovere le cicatrici create dall’acne

La tecnica della rimozione delle citartici tramite laser CO2 frazionato incarna lo standard più alto e più innovativo nel trattamento di cicatrici e inestetismi cutanei come quelli provocati dall’acne. Affiancata alla capacità ablativa troviamo infatti la stimolazione di collagene che migliora sensibilmente l’aspetto delle cicatrici.

Durante il trattamento il laser ha un effetto termico che elimina gli strati più superficiali della pelle. Il fine è quello di levigare e ridurre margini e spessore delle cicatrici. La radiofrequenza invece veicola in profondità l’effetto del laser, stimolando la produzione di collagene da parte di cellule specifiche, i fibroblasti. Inoltre, si andranno a colmare gli spazi vuoti del tessuto danneggiato dalla cicatrice.

Oltre ad un ricompattamento cutaneo, quindi, si avrà anche una sorta di effetto lifting, con miglioramento generale del tono e della compattezza della pelle.

Il risultato finale sarà evidente sin da subito e migliorerà col passare del tempo. Il trattamento permette anche una serie di vantaggi aggiuntivi, come l’eliminazione dei pori dilatati e le micro-rughe di superficie. Il viso in generale assumerà un aspetto ringiovanito, levigato e luminoso.

Ogni seduta dura circa dai 30 ai 45 minuti in base alla superficie da trattare. Una volta terminato, il manipolo è dotato di un sistema di raffreddamento che desensibilizza e raffredda via via la zona trattata.

I risultati ottimali non sono possibili con una sola seduta, ma saranno necessarie dalle 2 alle 4 sedute, a distanza di due mesi. Il numero di sedute necessarie andrà valutato in base alla situazione. Inoltre, il trattamento non può essere effettuato dove l’acne è ancora attiva.  

Tra i vari trattamenti di medicina estetica che effettuiamo c’è proprio il trattamento a laser per le cicatrici create dall’acne. Se hai bisogno della loro rimozione non esitare a contattarci.