All’interno dei trattamenti di medicina estetica il Laser Skin Resurfacing, è un trattamento di ringiovanimento cutaneo che utilizza una tecnologia di tipo ablativo, attraverso il Laser CO2.

In questo articolo di Avenir Group vedremo come funziona questo trattamento e come potersi avvicinare ad esso.

Skin resurfacing, tutto quello che dovete sapere sul trattamento estetico.

Come abbiamo visto all’apertura di questo articolo lo Skin resurfacing è un trattamento che usa un laser CO2 che agisce vaporizzando lo strato superficiale dell’epidermide attraverso un raggio ad anidride carbonica in grado di colpire specificatamente l’acqua contenuta all’interno delle cellule, senza danneggiare o ustionare i tessuti circostanti. Con un tempo breve di qualche microsecondo si potrà vaporizzare e cicatrizzare efficacemente l’inestetismo senza avere il tempo di diffondere calore nel derma evitando così i danni.

In questo modo si attiva una rigenerazione cellulare e la produzione di nuovo collagene ed il tessuto rovinato viene progressivamente sostituito da tessuto sano.

Benché non possa sostituire l’azione di un lifting la pelle riacquisisce tonicità ed elasticità, il viso apparirà più liscio, luminoso e giovane.

Non si possono correggere tutti i difetti del volto grazie a questo processo, ma è indicato per la correzione delle rughe d’espressione di fronte, occhi e labbra, rughe del collo, cicatrici da acne, macchie solari o in generali problemi di iperpigmentazione della pelle.

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, con un anestetizzante topico. Dura 40-45 minuti, non è dolorosa e non lascia cicatrici visibili salvo un leggero rossore per i 2-3 giorni successivi alla seduta ed è possibile che si avverta qualche lieve fastidio dovuto alla cicatrizzazione nelle prime settimane. Non è però immediato e per poter ottenere un risultato soddisfacente sono in genere necessarie diverse sedute, fino a cinque, da effettuare a distanza di qualche mese l’una dall’altra.

Per un consulto ulteriore contatta Avenir Group e informati su tutte le specificità di questo trattamento