Trattamenti e Prodotti di Bellezza

Biorisonanza: un approccio olistico alla salute e al benessere

biorisonanza

La biorisonanza è una terapia complementare che si basa sull’idea che ogni cellula e organo del nostro corpo emetta un’onda elettromagnetica specifica.

Secondo questa teoria, le malattie e i disturbi sarebbero causati da disarmonie in queste frequenze. La biorisonanza mira a ripristinare l’equilibrio e l’armonia nel corpo attraverso l’analisi e la correzione di queste frequenze. Vediamo di cosa si occupa in questo articolo di Avenir Estetica & Medicina

Come funziona la biorisonanza?

Durante una sessione di biorisonanza, il terapeuta utilizza un dispositivo per misurare le frequenze elettromagnetiche del corpo del paziente. Queste frequenze vengono poi confrontate con un database di frequenze sane per identificare eventuali disarmonie.

Una volta identificate le disarmonie, il terapeuta utilizza il dispositivo per inviare frequenze correttive al corpo del paziente. L’obiettivo è quello di riportare le frequenze del corpo a un livello sano e armonioso.

Quali sono i benefici?

I sostenitori della biorisonanza affermano che questa terapia può essere utile per il trattamento di una vasta gamma di condizioni, tra cui:

  • Dolore cronico
  • Stress e ansia
  • Allergie
  • Infezioni
  • Problemi digestivi
  • Disturbi del sonno
  • Problemi di pelle
  • Stanchezza cronica

Tuttavia, è importante sottolineare che non è una terapia riconosciuta dalla medicina ufficiale e che la sua efficacia non è stata dimostrata da studi scientifici rigorosi.

Cosa aspettarsi da una sessione di biorisonanza?

Una sessione di biorisonanza dura in genere circa un’ora. Durante la sessione, il paziente si sdraierà su un lettino mentre il terapeuta posiziona gli elettrodi sul suo corpo. Gli elettrodi registreranno le frequenze del corpo del paziente, che verranno poi analizzate dal dispositivo.

Il terapeuta discuterà quindi i risultati con il paziente e spiegherà il piano di trattamento. Il trattamento può includere sessioni di biorisonanza, ma anche consigli su dieta, stile di vita e integratori.

Questo trattamento è generalmente considerato come sicuro, ma è importante parlare con il proprio medico prima di iniziare qualsiasi trattamento, soprattutto se si assumono farmaci o si soffre di condizioni mediche croniche.

Prenota la tua seduta di Biorisonanza da Avenir

Related Blogs

medicina estetica Milano
ringiovanimento viso
trattamento con esosomi