Negli ultimi anni la medicina estetica ha sviluppato nuove tecniche per eliminare inestetismi e insicurezze legate alla nostra immagine.

Le tecniche di rimodellamento del corpo sono sempre più diffuse e diventa sempre più facile trovare il trattamento adatto alle nostre problematiche.

Nell’articolo di oggi parliamo di alcune di queste tecniche con Avenir Group, continua a leggere.

Di cosa si occupa la medicina estetica

Partendo dalla sua definizione la medicina estetica è “la branca della medicina che agisce direttamente sulla correzione di un inestetismo, migliorando il benessere psico-fisico delle persone”.

La medicina estetica, quindi, combina diverse tecniche per migliorare l’aspetto di alcune aree del corpo, oltre a prevenire l’invecchiamento della pelle e del corpo.

Infatti, i pazienti che si rivolgono a un medico estetico lo fanno per migliorare la qualità della loro vita e del rapporto che hanno con il loro corpo, mantenendo un livello di salute fisica e mentale nel corso degli anni.

L’armonia tra corpo è mente, quindi, rimane un obiettivo per questa branca della medicina, che non agisce solo sugli inestetismi presenti sul corpo del paziente, ma anche di prevenire quelli futuri.

Trattamenti di rimodellamento del corpo in medicina estetica

Concentrandosi sui trattamenti di rimodellamento del corpo in medicina estetica, la tecnologia avanzata viene in supporto al massaggio manuale classico. In questo articolo, in particolare, ci concentriamo su tre dei trattamenti che eseguiamo nel nostro Centro, Avenir Group.

Trittico

Questo trattamento si avvale dell’utilizzo di un manipolo con rulli, creando una suzione del tessuto. In base al programma scelto, di potranno svolgere trattamenti diversi: dal classico trattamento linfodrenante a quello connettivale, più intenso.

L’obiettivo di questo trattamento è quello di drenare i liquidi ristagnanti in modo naturale e indolore, ma agisce anche sulla cellulite a tutti gli stadi e sulle adiposità localizzate.

Onde d’urto radiale con Vacuum

Questa tecnologia innovativa e di ultima generazione è in grado di trattare la cellulite a tutti gli stadi.

Si tratta di un rimodellamento corpo non invasivo che permette di stimolare il tessuto connettivo per raggiungere gli strati dermici più profondi. Grazie all’azione combinata di Onda d’Urto e Vacuum, realizzato con un solo manipolo, si riescono a contrastare anche le situazioni in cui la cellulite è agli stadi più avanzati.

Criolipolisi

Questo trattamento non invasivo e indolore, aiuta a eliminare il grasso in eccesso con l’obiettivo del rimodellamento del corpo.

Durante il trattamento che dura intorno ai 50 minuti, la temperatura della zona trattata potrà scendere fino ai -5°. Il raffreddamento delle cellule adipose induce la rottura dei legami di grasso localizzati. Questa è la lipolisi. In seguito, il fenomeno che si presenta è quello dell’apoptosi della cellula adiposa, ovvero la morte programmata delle cellule trattate, che verranno poi eliminate attraverso il sistema urinario e intestinale. Questo trattamento si può effettuare in diverse aree del corpo come fianchi, coulotte de cheval, addome laterale, braccia e glutei.

Ma la medicina estetica non si ferma qua. Queste sono tecniche sempre più conosciute e praticate, ma sempre più spesso nascono nuove pratiche

Se sei interessato a un trattamento di questo tipo, contatta il nostro centro e richiedi informazioni.